Merenda Light: 5 idee dolcissime e golosissime
Sei alla ricerca di una merenda light ma allo stesso tempo gustosa? Anche tu hai bisogno di fare una merenda dolce e golosa per sopravvivere agli impegni pomeridiani?
Mangiare a metà mattina e soprattutto a metà pomeriggio è davvero fondamentale per il nostro organismo, aiuta infatti ad attivare il metabolismo e ci consente di non arrivare a pranzo e a cena troppo affamati.
Il rischio infatti è quello di saltare la merenda e poi mangiare qualsiasi cosa ci capita tra le mani, mentre prepariamo il pranzo e/o la cena.
Meglio quindi concedersi uno spuntino gustoso, meglio se light per una merenda sana ed equilibrata; mangiare sano infatti non significa affatto rinunciare al gusto!
Ecco allora 5 merende light e gustose da tenere a mente per i tuoi spuntini:
- Frullato di banane e mandorle con spolverata di cacao amaro: ti basterà frullare insieme una banana, una decina di mandorle e un cucchiaino di cacao amaro per un frullato gustoso ed energizzante.
- Yogurt greco con noci e miele: per una merenda gustosa e nutriente scegli uno yogurt greco da insaporire con un cucchiaino di miele e 3-4 noci a pezzettini.
- Fit Tiramisù: da preparare con fette biscottate bagnate nel latte tiepido e ricoperte di yogurt greco e cacao amaro.
- Pane tostato e cioccolato fondente: per appagare un’improvvisa voglia di cioccolato, metti 2 fette di pane nel tostapane e accompagnale con 2 quadretti di cioccolato fondente (voglia appagata al 101%).
- Fit Mousse al cioccolato: da preparare con cachi,mela e cacao amaro.
Sorry, the comment form is closed at this time.