idee trucco per capodanno

Trucco Capodanno

Dopo aver scelto come vestirsi a Capodanno, tocca decidere un make up speciale per la serata del 31 Dicembre!

Make up Capodanno

La notte di San Silvestro è una di quelle occasioni in cui il make up può essere acceso e particolare, deve essere perfettamente abbinato all’outfit che sarà sicuramente scintillante e soprattutto a lunga durata.

Trucco Capodanno a lunga durata

Il 31 Dicembre, infatti, è una di quelle serate in cui si va, quasi sicuramente, a dormire in mattinata e il nostro trucco deve assolutamente reggere tutta la notte.Meglio allora dedicare uno step importante al primer viso (leggi la recensione del Primer viso Clarins), che dona  subito un aspetto più sano al viso e prepara la pelle al fondotinta e tutti i prodotti che useremo per realizzare una base viso impeccabile.

Il primer non sostituisce affatto la crema viso, ma si applica dopo la crema e prima del fondotinta e correttore, proprio per correggere il colorito spento e rendere più efficace il fondotinta.

Per un make up di Capodanno a lunga durata è poi fondamentale completare il trucco con un buon fissatore spray per il make up, il mio preferito in assoluto è di NYX e lo acquisto su Amazon ad un ottimo prezzo, vi lascio il link!

Adoro questo spray fissante perché ha un finish luminoso e quindi regala un viso brillante ma non lucido oltre a prolungare la durata del make up. Può essere applicato anche sul corpo per un tocco di brillantezza, cosa che vi consiglio assolutamente di fare la notte di Capodanno, specie se indossate un abito scollato.

In alternativa, se non siete amanti degli spray per fissare il trucco, potete realizzare il make up viso con prodotti a lunga durata e fissare tutto con la vostra cipria preferita.

Personalmente non uso molto la cipria e odio profondamente quella in polvere, l’unica cipria che ho nel mio beauty e con cui mi trovo benissimo è la 101 di BioNike, che trovate sempre su Amazon, oltre che in qualsiasi profumeria.

La cipria compatta la trovo molto più comoda da applicare (odio profondamente le polveri che volano dappertutto) ed è perfetta per fissare il trucco e contrastare la lucidità della zona T.

Trucco occhi capodanno

Il trucco per Capodanno vede sicuramente protagonisti sia occhi che labbra e in particolar modo vanno scelti per gli occhi degli ombretti che mettono in risalto il nostro colore naturale.

Se da un lato infatti, occorre abbinare gli ombretti al nostro outfit, dall’altro scegliere dei colori che ci valorizzano al massimo, ci regalerà uno sguardo magnetico!

Non tutti i colori infatti ci stanno bene allo stesso modo e se da un lato è vero che indossare un colore che ci piace particolarmente, ci fa sentire assolutamente perfette, dall’altro lato la soddisfazione di vedersi valorizzate da un colore che non avevamo mai preso in considerazione non ha prezzo.

Personalmente ho gli occhi azzurri e ho sempre amato truccarmi di viola, blu e grigio, quando era più giovane non avevo mai preso in considerazione gli ombretti bronzo e oro abbinati insieme in tutte le loro sfumature; crescendo mi sono dovuta ricredere e questi colori sono diventati quelli che utilizzo quotidianamente!

Trucco occhi castani per Capodanno

idee make up capodanno occhi castani

Photo Credit: Pinterest —- diadebrilho.com

Gli occhi castani sono valorizzati dalle sfumature del viola e del blu.Per la notte di Capodanno un make up di diverse tonalità di viola è sicuramente perfetto per rendere lo sguardo magnetico.
Scegli 3 tonalità di viola e applicale dal più chiaro al più scuro partendo dalla parte interna della palpebra. Applica una matita nera sia nella rima inferiore che sulla palpebra e abbonda con il mascara, scegliendone uno effetto volume.

Completa il trucco realizzando un contouring per mettere in risalto gli zigomi, crea dei punti luce con l’illuminante e opta per un rossetto nude.

Considerando che siamo a Capodanno, sarebbe perfetto anche un rossetto viola, oggi ne esistono di tantissime tonalità, matt o brillanti, ma se non ti va di strafare avendo già realizzato un make up importante sugli occhi, scegli un rossetto o una tinta labbra per un make up sicuramente più sofisticato!

 

Trucco occhi azzurri per la notte di fine anno

trucco capodanno occhi azzurri

Photo Credit: Pinterest — howtowearfashion.com

Gli occhi azzurri sono messi in risalto da un make up luminoso sui toni dell’oro e del bronzo.
Nel periodo delle feste e in particolare a Capodanno, l’oro è sempre tra i colori protagonisti, per cui se hai scelto un abito oro o con dettagli oro, completa il look con uno smokey eyes sui toni dell’oro e del bronzo. Sostituisci la solita matita nera con una marrone e abbonda con le passate di mascara, scegliendone uno allungante!

Per il viso scegli un bronzer adatto al tuo incarnato e crea dei punti luce con l’illuminante. Completa il make up con un rossetto rosso intenso, abbinato a una matita dello stesso colore per disegnare con precisione le labbra.
Se invece, il rosso proprio non vuoi indossarlo, magari perché hai scelto un abito luccicante e ti sembra eccessivo caricare così tanto il make up, opta per un rossetto nude, meglio se matt!

Trucco occhi verdi per l’Ultimo dell’Anno

come truccarsi a capodanno

Photo Credit: Pinterest

Gli occhi verdi invece sono valorizzati dai toni del prugna e del borgogna, questi colori sono davvero perfetti per un look di capodanno se si sceglie di indossare un abito luccicante nero, a cui abbinare qualche accessorio borgogna e un make up in pendant.

Realizza un make up occhi luminoso sfumando diverse tonalità del borgogna e creando dei punti luce sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio, realizza una linea di eyeliner per valorizzare ancora meglio gli occhi e applica una matita borgogna scintillante nella rima inferiore, prima di procedere a diverse passate di mascara.

Completa il make up con un rossetto brillante dai toni del prugna e del borgogna per un make up davvero stiloso!

Come truccare le labbra a Capodanno

come truccare le labbra a capodanno

Una volta scelti i colori giusti per il make up occhi e selezionato i 2/3 ombretti necessari per realizzarlo al meglio, tocca pensare alle labbra.

Personalmente quando penso alle feste di Natale e Capodanno, mi viene in mente esclusivamente il rossetto rosso, che personalmente adoro indossare anche quotidianamente.

Oggettivamente però non tutte amiamo questo colore e soprattutto in base al make up occhi è necessario scegliere il rossetto giusto.

Nel caso di un make up sui toni del viola è sicuramente meglio optare per un rossetto nude; così come nel caso di un make up borgogna meglio optare anche per un rossetto di questa tonalità.

Indipendentemente dal colore che sceglierete, il consiglio che posso darvi è di scegliere un rossetto indelebile o una tinta labbra. La notte infatti è lunga, i brindisi saranno parecchi e il vostro rossetto dovrà superare la prova di arrivare al meglio all’alba.

Io come sempre indosserò il mio Red Rock di Mac che se non avete vi consiglio di aggiungerlo assolutamente al vostro beauty.

Prima di salutarvi, vi ricordo di non trascurare la vostra pelle, ma anzi di curarla al meglio in vista del make up per Capodanno, a questo proposito se anche la tua pelle tende a diventare secca a causa di freddo e vento, leggi l’articolo sulla skincare perfetta per la pelle secca .

***

***Nell’articolo sono presenti link affiliati

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.