Film di Natale da vedere assolutamente
Film di Natale da vedere assolutamente
Scegliere solo 5 film da inserire nella lista dei film di Natale da vedere ogni anno non è stato semplice, perché personalmente amo talmente tanto il Natale e i film natalizi che ogni anno a fine Novembre inizio una vera e propria maratona vedendone 1 al giorno, tutti i giorni, fino al 23 Dicembre. Eh si, mi fermo la sera prima della Vigilia perché poi i giorni di festa per me sono sacri e la TV deve stare tassativamente spenta per godermi le chiacchiere e le risate dei miei familiari.
Ho allora selezionato quelli che vedo e rivedo da una vita e ogni anno ne sono sempre più felice!
Mamma ho perso l’aereo
Mamma ho perso l’aereo è il film che in assoluto rappresenta il periodo natalizio; credo non esista al mondo qualcuno che non l’abbia mai visto.
Personalmente lo guardo ogni anno da quando sono piccola e mi piace sempre tantissimo (eppure vi posso assicurare che di anni sono passati parecchi!!!).
Ma veniamo alla trama, il protagonista è il piccolo Kevin che viene dimenticato in casa da solo a Natale e deve difendere la sua casa da due malintenzionati che vogliono entrare. Per farlo impiega tutta la sua furbizia e a suon di trappole e scherzetti non solo riesce a difendere la sua casa, ma anche a farli arrestare.
Miracolo nella 34a strada
Miracolo nella 34a strada ha come protagonista Kriss Kringle, che viene assunto da un grande magazzino con il compito di distribuire doni ai bambini. Il successo è immediato e inaspettato, grazie alla convinzione di Kriss che sostiene di essere il vero Babbo Natale, riuscendo a convincere anche la più scettica delle bambine che alla fine del film vedrà realizzati proprio i 3 desideri che aveva confidato a Babbo Natale.
Fuga dal Natale
Fuga dal Natale è una commedia super divertente che mette in risalto tutto l’aspetto consumistico del Natale.
Quando infatti i coniugi Krank decidono di rinunciare al tradizionale allestimento natalizio della loro villetta di Riverside, a Chicago, per andarsene al sole dei Caraibi (vista anche la lontananza dell’unica figlia, volontaria in Perù), il quartiere si ribella e la decisione improvvisa della figlia di tornare per le feste di Natale, li fa assolutamente fare marcia indietro.
Il Grinch
Il Grinch è la storia di una bambina Cindy Lou e appunto Il Grinch, mentre la bimba chiede a Babbo Natale aiuto per la sua mamma, Il Grinch si diverte a rubare tutte le decorazioni natalizie per rovinare lo spirito del Natale a tutti gli abitanti, ma la Vigilia di Natale decide di restituire tutto e ammettere le sue colpe. E’ in quel momento che la bimba lo invita a festeggiare il Natale a casa sua, facendogli ammettere che è una festa magica se non si è soli!
Dickens- l’uomo che inventò il Natale
Di ritorno da una tournée in America, l’autore Charles Dickens affronta un momento di crisi personale e creativa. Ispirato dai racconti di una serva irlandese, riesce a scrivere ‘Canto di Natale’, destinato a diventare un classico della letteratura.
Dickens-l’uomo che inventò il Natale è un film che non potete non vedere se siete amanti non solo del Natale, ma anche di Dickens!
Film di Natale romantici
Mr Christmas
Mr. Christmas è uno di quei film romantici che a me fanno letteralmente impazzire, mentre mio marito vorrebbe solo cambiare film.
E’ la storia di un manichino maschile che prende vita, ma il suo cuore di plastica gli rende difficile conquistare la ragazza di cui si è innamorato.
Se amate i film romantici e non l’avete visto, correte a recuperare!
L’amore non va in vacanza
L’amore non va in vacanza ha come protagoniste 2 donne, una produttrice americana ed una giornalista inglese, entrambe deluse dalle rispettive storie d’amore, decidono, pur non conoscendosi, di scambiarsi gli appartamenti via internet. La decisione sarà, per entrambe, l’occasione per riscoprire le gioie dell’amore.
Il diario di Bridget Johns
Il diario di Bridget Johns è assolutamente da vedere.
Bridget ha 32 anni e decide che è il momento giusto per prendere in mano la propria vita. Inizia a scrivere un romanzo che tiene sempre sul comodino e sul quale scrive di tutto, amore, sesso e uomini. Insomma un vero e proprio diario segreto in cui far rispecchiare milioni di donne che si sentono sempre inadeguate, per poi scoprire che sono assolutamente perfette!
A Christmas kiss
A Christmas Kiss è la storia di una designer d’interni che bacia un affascinante sconosciuto in ascensore, per poi scoprire che si tratta del fidanzato della sua perfida datrice di lavoro, che la incarica di decorare la casa dell’uomo.
Insomma un film ricco di colpi di scena, romantico e ovviamente pieno di atmosfera natalizia.
12 volte Natale
12 volte Natale è la storia di Kate, che nonostante abbia appena rotto con Jack, ama il Natale e l’atmosfera di festa. Per uno strano scherzo del destino si ritrova però a rivivere per 12 volte il giorno della Vigilia. Vedetelo per scoprirne il perché!
Film di Natale da vedere con i bambini
Mamma ho perso l’aereo
Mamma ho perso l’aereo non poteva essere al primo posto anche nella lista dei film di Natale per bambini.
Non mi ripeto con la trama, sia perché dovreste già conoscerla tutti, sia perché la trovate all’inizio di questo articolo!
Il canto di Natale di Topolino
Il canto di Natale di Topolino, vede nella celebre versione animata del classico natalizio scritto da Charles Dickens, gli spiriti natalizi del passato, presente e futuro vanno a far visita all’anziano e terribilmente avaro Ebenezer Scrooge, per fargli capire quale sia il vero spirito del Natale.
Un bambino chiamato Natale
La trama del film Un Bambino Chiamato Natale ruota attorno a Nikolas, un ragazzino qualsiasi che intraprende una straordinaria avventura tra le nevi del Nord per trovare il padre partito alla ricerca di Elfhelm, il leggendario villaggio degli elfi.
Qualcuno salvi il Natale
Qualcuno salvi il Natale è la storia di 2 fratelli, Teddy e Kate.
Teddy in seguito alla morte del padre, non crede più a Babbo Natale e allo spirito natalizio. La sera della Vigilia, Kate e Teddy restano da soli a casa eKate, guardando una videocassetta di uno dei Natali di famiglia, vede spuntare un braccio che mette qualcosa sotto l’albero di Natale. Immaginando possa essere Babbo Natale decide insieme a Teddy di riprendere con la videocamera il salotto dove si trova l’albero per avere le prove della sua possibile esistenza. La stessa sera, dopo averlo visto e ripreso, decidono di seguirlo, salendo sulla slitta.
Durante il volo però Kate fa spaventare Babbo Natale che distrae le renne causando una brutta caduta. Mentre precipitano Babbo Natale perde il sacco con i regali e il suo cappello magico; con l’aiuto dei due fratelli, dovrà ritrovare i regali e consegnarli entro l’alba per salvare il Natale, altrimenti non ci sarà più felicità nel mondo e questo causerebbe disastri e guai tra le persone.
Zampa e la magia del Natale
Zampa e la magia del Natale è la storia di Babbo Natale prossimo a festeggiare il suo ennesimo compleanno, ma è tutto fuorché felice.
Per cercare di rallegrarlo, Mamma Natale decide di regalargli un peluche che, tramite la magia, diventa un vero cucciolo di cane, che prende il nome di Zampa.
Un film da vedere soprattutto se avete intenzione di regalarvi un cane oppure se da poco vi siete regalati l’amore di un cane!
Sorry, the comment form is closed at this time.