Shampoo secco Moroccanoil, recensione e consigli per l’uso
Lo shampoo secco Moroccanoil è tra i miei shampoo a secco preferiti.
Formulato con amido di riso che ha un’azione assorbente e quindi rimuove il sebo in eccesso e olio di Argan che contemporaneamente idrata i capelli per prevenire la secchezza, è perfetto da vaporizzare sui capelli sporchi per rinfrescarli quando si è di fretta e non si ha tempo per fare lo shampoo!
Come si usa lo shampoo a secco Moroccanoil?
Lo shampoo a secco Moroccanoil, come qualsiasi altro shampoo a secco, si vaporizza sulla radice dei capelli e si massaggia con movimenti circolari fino a farlo assorbire, a questo punto si passa il pettine e si spazzolano i capelli!
Va considerato un prodotto salva-piega da utilizzare quando non si ha tempo di fare lo shampoo ma si ha la necessità di avere i capelli freschi e puliti.
Non va utilizzato frequentemente perché non sostituisce lo shampoo tradizionale e soprattutto quando si utilizza si devono lavare i capelli il giorno dopo. L’effetto dello shampoo a secco dura infatti solo 24 ore, poi i capelli vanno assolutamente lavati per tornare a sfoggiare una chioma fresca e pulita.
Perché usare lo shampoo a secco?
Ci si potrebbe chiedere allora perché usare lo shampoo a secco se il giorno dopo si è costrette comunque a lavare i capelli!
Partendo dal presupposto che nessuno vi obbliga ad utilizzare lo shampoo a secco, può capitare un invito a una serata/ evento improvviso e non si ha la piega fresca fatta, ne si ha il tempo di farla; in queste occasioni lo shampoo a secco è un vero e proprio alleato perché ci permette di rinfrescare i capelli in 2 minuti di orologio ed essere perfette per la nostra serata!
Quante volte posso usare lo shampoo a secco?
Proprio perché si tratta di un rimedio salva serata, lo shampoo a secco va utilizzato solo in casi eccezionali e soprattutto mai 2 volte di seguito!
Questo significa innanzitutto che, come anticipato sopra, una volta utilizzato lo shampoo a secco il giorno dopo i capelli vanno lavati, non potendo utilizzare nuovamente lo shampoo a secco passato l’effetto “capelli puliti” e soprattutto che non ne va abusato l’utilizzo, ma va considerato come un prodotto da utilizzare esclusivamente in caso di necessità !
Qual è il miglior shampoo a secco?
Personalmente adoro lo shampoo a secco Moroccanoil ed è assolutamente tra i miei preferiti, sia perché a differenza di altri prodotti non lascia residui sui capelli, sia perché non irrita, ma anzi lascia i capelli freschi e profumati.
Shampoo secco Moroccanoil
Lo shampoo secco Moroccanoil esiste in 2 diverse versioni, toni scuri per i capelli neri e castani e toni chiari per i capelli biondi.
Io utilizzo quello toni chiari e mi trovo davvero benissimo.
È molto delicato, ha un profumo davvero eccezionale e in più su Amazon lo acquisto ad un ottimo prezzo; nel formato da 60 ml costa infatti circa 13 euro e vi consiglio assolutamente il formato piccolo, considerato che l’uso di questo prodotto non è frequente.
Ovviamente esiste anche nel formato più grande per cui scegliete in base alle vostre esigenze.
Vi lascio il link del formato piccolo che utilizzo io, perfetto per provarlo e per avere in casa un valido shampoo a secco da utilizzare occasionalmente in caso di reale necessità.
Shampoo a secco per frangia!
Prima di salutarvi, vi consiglio di procurarvi lo shampoo a secco se avete la frangia oppure se avete intenzione di farla.
La frangia, parliamoci chiaro è molto bella, ma anche una gran scocciatura, perché tende a sporcarsi facilmente, la notte prende una strana piega e la mattina andrebbe ovviamente lavata per ritornare perfetta.
In più se ci si allena oppure in estate quando si tende a sudare, andrebbe sottoposta a diversi lavaggi, ecco perché lo shampoo a secco può diventare un pratico alleato per metterla in piega quando si vuole una frangia perfetta ma non si ha tempo di fare lo shampoo!
A proposito di estate, sai che la beauty routine va cambiata con l’arrivo dell’estate, ne ho parlato nell’articolo Beauty routine estiva che ti invito a leggere se vuoi saperne di più!
***
***Nell’articolo è presente un link affiliato***
Sorry, the comment form is closed at this time.