Merenda salata light: 5 idee golosissime
Se sei tra le pochissime fortunate che non ama i dolci oppure semplicemente cerchi un’alternativa alla classica merenda dolce, ecco 5 idee golosissime per una merenda salata light:
- Panino con bresaola: può sembrare banale, ma un semplice panino con un paio di fette di bresaola rappresentano un ottimo spuntino nutriente per evitare di arrivare a cena con una fame da lupi.
- Pane con pomodorini: per una merenda sfiziosa ti basterà tagliare 2 fette di pane e condirle con due pomodorini, un cucchiaino di olio evo, un pizzico di sale, origano e due olive.
- Pane alle noci: un’altra idea è quella di scegliere per spuntino un paio di fette di pane alle noci, magari da accompagnare ad una spremuta d’arancia fresca.
Per il pane alle noci puoi scegliere di prepararlo in casa una volta a settimana, magari congelandolo in monoporzioni, oppure acquistarlo direttamente al forno sotto casa. - Castagne: in autunno e in inverno una bella porzione di castagne calde è l’ideale per una merenda in ufficio o in giro per la città. Le castagne infatti, sono un’importante fonte di energia ed hanno un ottimo potere saziante.
- Cracker integrali con fiocchi di latte: infine per una merenda salata light ma gustosa scegli i crackers integrali e accompagnali ai fiocchi di latte, che sono tra i formaggi più sani e salutari.
Leggi anche Colazione con yogurt greco: ricette golose
Sorry, the comment form is closed at this time.