Eleganza e stile: perché scegliere le borse a mano
Per ogni donna la borsa è un accessorio insostituibile con molteplici scopi. Da un lato aiuta a portare con sé altri accessori, documenti e tutto ciò che serve per la nostra routine di tutti i giorni. Dall’altro è un elemento che completa l’outfit che è stato scelto, permettendo di mostrare il proprio stile e di dare un tocco di originalità al proprio abbigliamento. Tra i modelli più apprezzati troviamo le borse a mano, disponibili in varie dimensioni.
Di seguito abbiamo elencato tutto ciò che serve sapere per scegliere la borsa a mano più adatta alle proprie esigenze.
Un vero evergreen
Le borse a mano non passano di moda. Si tratta di un accessorio valido di stagione in stagione, un buon compromesso tra stile e comodità. Per questo rappresentano un ottimo acquisto. Il mercato oggi propone un gran numero di modelli, ognuno con le proprie caratteristiche.
Tra i materiali più utilizzati troviamo la pelle, resistente e bella da vedere. La pelle è un materiale molto classico e di prestigio, e permette di realizzare modelli con colori molto differenti tra loro. Il nero è un colore facile da abbinare e che risulta sobrio e elegante in ogni situazione. Anche il mogano e il bordeaux sono tonalità molto apprezzate, con diverse varianti. Il rosa è l’ideale per chi vuole realizzare un outfit moderno, pronto a spiccare in ogni contesto.
Esistono molti materiali alternativi alla pelle, come ad esempio il velluto. Al momento della scelta di una nuova borsa a mano è meglio puntare su tessuti che siano solidi e robusti, e pronti a durare nel tempo.
L’attenzione per i dettagli
Ogni modello di borsa a mano può essere impreziosito e reso unico dalla cura per i dettagli. Chi vuole brillare nelle proprie serate potrebbe preferire delle borse ricoperte di strass, una scelta davvero fashion e in grado di fare tendenza. Altri elementi da non sottovalutare sono le catene e le perle. Spesso le catene fanno la loro bella mostra sulle maniglie.
Il logo del brand, soprattutto quando si tratta di un marchio di alta qualità, dovrebbe essere ben visibile, così da mostrare a tutti le nostre scelte in fatto di acquisti. In molti casi il logo è diventato un vero elemento di design.
Borse a mano: comode e pratiche
La capienza è un elemento da non sottovalutare, e rappresenta la vera differenza tra una borsa a mano adatta agli eventi mondani e una invece da utilizzare durante le nostre attività di tutti i giorni. Per andare al lavoro o per fare shopping il nostro suggerimento è di optare per una capiente borsa shopper, in cui inserire tanti oggetti, come ad esempio, agende, tablet o computer. In alcuni casi si possono anche agganciare delle apposite tracolle, l’ideale per muoversi comodamente anche quando la borsa è piena.
Per le serate più formali si può invece optare per delle borse a mano più piccole, ma ugualmente in grado di contenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno, come il portafogli e il cellulare.
La capienza dipende anche dalla forma della borsa e dalla sua rigidità. Basta dare un’occhiata ai modelli disponibili sul mercato per notare una grande varietà di forme. Per chi preferisce le linee classiche si possono acquistare borse rettangolari, con linee rigide e ben definite, mentre non mancano proposte più all’avanguardia, con forme e linee particolari e uniche nel loro genere.
Sorry, the comment form is closed at this time.