Colazione con yogurt greco, 5 ricette sane e gustose
Una colazione con yogurt greco abbinato a una fonte di carboidrati è sicuramente un modo sano ed equilibrato per iniziare la giornata.
Lo yogurt greco ha una consistenza cremosa, contiene meno zuccheri e meno grassi rispetto allo yogurt classico e si presta bene ad essere mescolato ad altri ingredienti per delle ricette fit per la colazione. Lo yogurt a colazione è un’ottima alternativa al latte e in particolare lo yogurt greco è molto più sano. Personalmente non sono amante dello yogurt classico, ma lo yogurt greco pur avendo quel gusto acidulo, se addolcito con i giusti ingredienti, diventa a dir poco delizioso.Vediamo allora quali sono le ricette con lo yogurt greco da provare subito, se vuoi iniziare la giornata con una colazione a base di yogurt ma non vuoi rinunciare ad una colazione golosa.
Personalmente adoro fare colazione, e per me rappresenta il momento più bello della giornata: preparare la tavola con latte, yogurt, marmellata, frutta secca, cereali e pane tostato, svegliare le mie bimbe e fare colazione tutti insieme mi dà la carica per iniziare con il piede giusto la mattina, ecco perché preferisco puntare la sveglia un po’ prima al mattino, ma essere certa di assicurare a tutti il giusto tempo per mangiare con calma e gusto!
Yogurt greco e cacao
Inoltre, la granella di nocciola dal punto di vista nutrizionale sono un alimento eccezionale, in grado di apportare notevoli benefici al sistema cardiovascolare. Completa la colazione con una generosa quota di carboidrati, come dei cereali senza zuccheri aggiunti oppure della granola fatta in casa e la tua colazione ti darà l’energia necessaria ad affrontare tutti gli impegni quotidiani.
Frullato con yogurt greco
Specie in estate quando a causa del caldo non si ha molto appetito oppure quando si è di fretta e non si ha il tempo necessario per sedersi e consumare con calma la colazione, il frullato è un ottimo modo per consumare un concentrato di energia in pochissimo tempo! Per prepararlo frulla insieme 1 vasetto di yogurt greco, mezza banana, 6 fragole e un goccio di latte. Completa la tua colazione con dei biscotti secchi oppure con 1 fetta di pane di segale tostato e marmellata.
Yogurt greco e frutti di bosco
Molto buono è anche l’abbinamento yogurt greco e frutti di bosco. Addolcisci lo yogurt greco con un cucchiaino di miele, aggiungi i frutti di bosco e completa la colazione con delle fette di pane tostato e crema di mandorle.
Scegli una crema di mandorle al 100% senza zuccheri aggiunti. La mia preferita in assoluto è quella di Fior di Loto, che ha un gusto a dir poco delizioso e che spesso acquisto anche direttamente su Amazon per non rimanere mai senza.
Ecco il link diretto per acquistarlo.
Yogurt greco con riso soffiato e cioccolato fondente
Un altro mix che dovete assolutamente provare è yogurt greco, scagliette di cioccolato fondente e riso soffiato. Una bontà senza paragoni!
Scegli un cioccolato fondente almeno al 70%, staccane un paio di quadratini e riducili in scagliette, aggiungile allo yogurt greco e infine aggiungi anche una buona porzione di riso soffiato.
Personalmente scelgo il cioccolato Nero Fondente di Perugina al 95% e lo trovo squisito. Lo acquisto tranquillamente al supermercato nella mia spesa settimanale, ma qualora aveste difficoltà a reperirlo vi lascio il link per acquistarlo su Amazon, sono certa che una volta assaggiato non ne potrete fare più a meno.
Un’alternativa può essere il cioccolato fondente in scagliette già pronto per l’utilizzo. Personalmente faccio molta fatica a trovare il cioccolato in scagliette nella mia città, ma so che nei negozi di dolci o nelle pasticcerie più fornite è possibile acquistarli senza problemi.
Se anche tu non riesci a reperirle, ti lascio il link Amazon del mio cioccolato fondente in scagliette preferito.
Fit Tiramisù con yogurt greco Una colazione gustosa con lo yogurt greco è anche il Fit Tiramisù di cui vi ho già condiviso la ricetta, per cui se vi interessa correte a leggere l’articolo
Anche questa è una colazione molto veloce perché si prepara la sera prima e si conserva in frigo; al mattino quindi non ci resta che prepararci un bel caffè e tirare fuori il nostro Tiramisù fake dal frigo e gustarcelo per iniziare la giornata con la giusta carica e tanto buonumore.
Queste 5 idee colazione con lo yogurt greco sono perfette per tutta la famiglia e anzi rappresentano un ottimo modo per far offrire una colazione sana ai nostri bambini, abolendo merendine e biscotti a cioccolata che dal punto di vista nutrizionale lasciano davvero a desiderare.
***
***Nell’articolo sono presenti link affiliati
Sorry, the comment form is closed at this time.