Come vestirsi quando fa caldo? I nostri consigli
Come vestirsi quando fa caldo? Questa la domanda ricorrente dei mesi estivi, quando la temperatura sale, il sole scotta, ma la voglia di vestirsi bene non passa.
Vestirsi bene quando fa molto caldo, non è affatto scontato, perché viene spesso voglia di prendere la prima cosa che troviamo nell’armadio, certe che appena uscite di casa inizieremo a sudare e il look sarà compromesso.
Fortunatamente con qualche accorgimento è possibile vestirsi bene anche quando il termometro sfiora i 40 gradi.
Come vestirsi quando fa caldo? I tessuti
La prima cosa a cui prestare attenzione sono sicuramente i tessuti, vanno infatti assolutamente banditi i tessuti sintetici, preferendo tessuti freschi e naturali come il cotone e il lino.
Un abitino di lino, una t-shirt in cotone oppure una camicia ampia sono sicuramente la scelta giusta.
Perfetti da mattina a sera, semplicemente cambiando gli accessori diventano chic anche per le serate estive.
Perfetti da mattina a sera, semplicemente cambiando gli accessori diventano chic anche per le serate estive.
Così un tubino bianco può essere indossato con sandali bassi e borsa di paglia di giorno e con sandali gioiello e clutch di sera, per poter sfruttare al meglio ogni acquisto.
Come vestirsi quando fa caldo? I colori
I colori da preferire sono sicuramente i colori chiari e delicati, via libera quindi a bianco, beige, avorio e i colori pastello.
Sarebbero invece da evitare i colori scuri, in particolare dalla mattina al tramonto.
Se proprio si amano i colori scuri e in particolar modo il nero, prediligere il nero per i “capi di sotto” quindi pantaloni, shorts, gonne, da abbinare a t-shirt e camicette chiare.
E gli accessori?
Quando si parla di look non si può non pensare anche agli accessori, borse, scarpe e bijoux sono infatti dettagli importanti per rendere un look curato e ricercato.
Anche per gli accessori, quando fa molto caldo possiamo seguire alcuni accorgimenti.
Per le borse, possiamo scegliere un colore accesso in contrasto a un total look bianco o una borsa di paglia per un look dai toni naturali.
Per le scarpe sarebbero da preferire i sandali bassi o comunque dal tacco comodo, per un look fresco a 360 gradi.
Infine i bijoux personalmente li preferisco piccoli e delicati, via libera quindi ai bracciali di perline colorati, da indossare anche contemporaneamente in diversi colori, idem per le collanine da scegliere in versione minimal e lo stesso per gli orecchini che sono da preferire piccoli ai lobi.
Vi lasciamo di seguito una selezione di capi e accessori da acquistare per creare i vostri look freschi e femminili per l’estate, da acquistare su Amazon.
***
LEGGI ANCHE: Come vestirsi per andare al mare
***Nell’articolo sono presenti link affiliati***
Sorry, the comment form is closed at this time.