Costumi carnevale neonati fai da te
Il Carnevale si avvicina e il tuo piccolo si accinge a vivere il primo carnevale della sua vita, un momento che voi genitori ricorderete per sempre e grazie alle foto ricordo che scatterete riuscirete a far rivivere anche a lui da grande.
E’ allora necessario scegliere un costume di carnevale che ci piace particolarmente, acquistandolo online o nei negozi di giocattoli oppure optando per un costume carnevale neonato fai da te.
Se cerchi costumi di carnevale fai da te non solo per neonati, non perderti le idee che ho condiviso negli articoli Vestiti di carnevale fai da te per adulti e Vestiti di carnevale fai da te per bambini.
Come fare un vestito di carnevale per neonati?
Se hai deciso di realizzare il primo vestito di carnevale del tuo bambino in casa, allora non puoi non prendere ispirazione da questi facilissimi costumi carnevale neonati fai da te.
I vestiti fai da te che ho selezionato sono infatti perfetti per chi non ha molte competenze con il taglio e cucito e a dirla tutta neanche troppa manualità con il fai da te, eppure non vuole rinunciare a creare un vestito di carnevale originale per il proprio bimbo o la propria bimba!
Come realizzare un costume da lumaca
Tra i costumi carnevale neonato fai da te molto originale è quello da lumaca.
Soprattutto se la tua bimba o il tuo bimbo ha iniziato a gattonare, questo vestito di carnevale sarà davvero perfetto.
Per realizzarlo velocemente, procuratevi un bel po’ di carta da pacchi e ripiegane una parte su se stessa e poi arrotolala come una girella e continuate a girare fino a quando il guscio non raggiunge le dimensioni desiderate.
Prendi poi il resto della carta da pacchi e crea un’altra girella della stessa dimensione; incolla le 2 girelle e avrai realizzato il guscio.
Con la colla a caldo incollate i vari strati della girella per tenerla ferma e poi incollate la girella a dei nastri per farla indossare come se fosse uno zaino.
Vi invito a visitare il blog ohhappyday per vedere tutti i passaggi da seguire, perché con le immagini é più facile capire il procediemnto.
Come realizzare un costume da ragno
Il costume da ragnetto è tra i miei preferiti per bambini.
Perfetto per Halloween ma anche per Carnevale soprattutto per i neonati che non sanno ancora camminare ma riescono a stare seduti.
Vi ho già parlato di questo costume quando abbiamo parlato di Halloween per cui vi rimando a leggere l’articolo Vestiti per Halloween fai da te
Come realizzare un costume da vecchietta
Uno dei costumi più divertenti per le bimbe di circa 1 anno è quello da vecchietta.
Le bimbe di quasi 1 anno o che hanno appena compiuto un anno hanno infatti delle espressioni così buffe che assomigliano proprio a delle vecchiette, per cui basta qualche vestitino vintage, un giacchino che sicuramente hanno già nell’armadio, una collana di perle dal nostro portagioie e una parrucca grigia che potete acquistare su Amazon insieme ad un paio di occhiali dalla montatura da nonna!
Vi lascio il link della parrucca per bambini così se scegliete questo travestimento sapete dove trovarla.
Come realizzare un vestito da agnello
Se hai un bambino nato da pochi mesi, perché non optare per un originale vestito da agnellino?
Realizzarlo è davvero semplicissimo e il vostro bimbo o la vostra bimba sarà davvero meravigliosa con questo travestimento.
Quello di cui avete bisogno per realizzarlo è:
- un completo pantalone e maglietta nera;
- un body bianco di una taglia in più (che userete nei mesi successivi quando il vostro bimbo crescerà);
- un cappellino sottile di qualsiasi colore (tanto verrà coperto dai batuffoli di ovatta);
- un po’ di feltro nero per fare le orecchie;
- e tantissimi, tantissimi batuffoli di ovatta;
- colla a caldo.
Vi basterà tagliare il feltro a forma di orecchie e con la colla a caldo incollarle al cappello, poi sempre con la colla a caldo incollate tantissimi batuffoli di ovatta sia al cappello che al body fino a ricoprirli interamente et voilà il costume da agnello è pronto!
Come realizzare un vestito da gnomo
Infine, l’ultimo vestito carnevale neonato fai da te che trovo davvero originale e particolare è quello da gnomo.
Anche in questo caso realizzarlo è semplicissimo, vi basterà vestire il vostro bimbo con un pantalone nero e una felpa di pile blu, adattargli una vostra cintura in vita e realizzare un cappellino da gnomo con del feltro rosso.
Volendo potete completare il costume con la barba da gnomo, ma non è obbligatorio in quanto il cappello da gnomo può bastare anche da solo. Se però il vostro bimbo è così bravo da tenere la barba, provate a cercarla nei negozi di carnevale e rendete il travestimento ancora più spiritoso.
I neonati sono sicuramente i più divertenti vestiti da carnevale, perciò scegliete il vestito che più preferite o più adatto alle caratteristiche del vostro bimbo e della vostra bimba e poi divertitevi a scattare tantissime foto!
Sorry, the comment form is closed at this time.