fit mousse al cioccolato

Fit mousse al cioccolato: ricetta da provare subito

La fit mousse al cioccolato protagonista della ricetta di oggi, nasce dal desiderio di mettere d’accordo bambini e adulti con un dessert sfizioso ma non troppo calorico, perfetto come merenda pomeridiana da preparare tutti insieme o come dessert post pranzo o post cena da concedersi senza troppi sensi di colpa.

La fit mousse al cioccolato si prepara velocemente ed è un ottimo trucchetto per far mangiare la frutta ai bimbi. Inoltre per prepararla occorrono solo 3 ingredienti e 2 minuti di lavoro.

Per una porzione occorrono:

  • 1 mela
  • 1cachi
  • 1 cucchiaio di cacao amaro

Per prepararla basta lavare la frutta, sbucciarla e tagliarla a pezzettini per poi frullarla insieme al cacao amaro.

Versare il frullato in una coppetta di vetro e mettere in frigo per circa 30 minuti.

Con la fit mousse al cioccolato la merenda diventa davvero golosa e basterà aggiungere un pò di carboidrati come qualche fetta biscottata, dei cereali senza zucchero o semplicemente del pane per una merenda sana ed equilibrata perfetta per l’estate perchè fresca e ricca di vitamine.

Piccola precisazione: sappiamo che dovrebbe essere scontato, ma ci teniamo a sottolinearlo, non aspettatevi la mousse che ordiniamo al ristorante perché questa è fatta esclusivamente di frutta, ma si tratta piuttosto di un trucchetto per mangiare la frutta in modo gustoso.
Una volta assaggiata e conosciuto il sapore siamo certe che non ne farete più a meno!

 

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.