Maschera capelli crespi fai da te
La mia maschera capelli crespi fai da te preferita è a base di frutta, si prepara velocemente ed è veramente efficace.
Purtroppo chi ha i capelli ricci e ribelli, come me, combatte perennemente anche contro i capelli crespi. Basta un cambio di temperatura, un’umidità eccessiva ed ecco che il crespo si ripresenta.
Personalmente cerco di curare i miei capelli il più possibile con prodotti specifici e soprattutto cerco di non stressare troppo i capelli con acconciature e fermagli vari.
In più una volta al mese mi concedo una maschera capelli crespi fai da te, che rappresenta una vera e propria coccola golosa per la mia chioma.
Per prepararla occorrono solo 3 ingredienti:
- 2 mele
- 1 banana
- 1 cucchiaino di miele
Si tratta di 3 ingredienti presenti quotidianamente nelle nostre cucine, del resto i cosmetici fai da te hanno senso solo se utilizziamo ingredienti di uso quotidiano, altrimenti tanto vale comprare i prodotti già pronti.
Per preparare la maschera basta sbucciare le mele e la banana, tagliarle a pezzettini e frullarle nel mixer, poi aggiungere il miele, amalgamare tutti gli ingredienti et voilà la maschera è pronta per essere applicata sui capelli umidi post shampoo per 15 minuti circa.
Poi procedere risciacquando abbondantemente con acqua tiepida e procedere con l’asciugatura.
*** Photo Credit: Pinterest ***
Sorry, the comment form is closed at this time.