Migliori borse da lavoro donna
La borsa da lavoro è uno di quegli accessori su cui fare un vero e proprio investimento per acquistare una borsa di qualità che possa accompagnarci quotidianamente in ufficio o nei nostri appuntamenti lavorativi.
Avere un look curato e ricercato anche a lavoro non è infatti possibile se non si presta la giusta attenzione alla borsa da lavoro che scegliamo di indossare.La borsa da ufficio è infatti la vera protagonista dell’outfit da lavoro, sia perchè i look da lavoro sono sempre abbastanza classici, sia perchè la borsa da lavoro deve contenere tutto ciò che ci serve per trascorrere una giornata fuori casa oltre a tutti i documenti e strumenti di lavoro.
Infatti in questo caso, è proprio partendo dalla borsa che si sceglie cosa indossare.
Soprattutto se avete diverse borse da lavoro, sarà inevitabile scegliere l’intero look in base alla borsa che indosserete e la borsa scelta dipenderà inevitabilmente da ciò che dovete portare con voi.
Personalmente ci sono giorni in cui devo portare con me il pc e alcuni documenti importanti e giorni in cui posso farne a meno e allora opto per una borsa meno capiente e/o meno organizzata!
Come scegliere la borsa da ufficio donna
È importantissimo quindi scegliere con cura la borsa da ufficio, puntando innanzitutto su un modello capiente per poter portare con noi il pc, l’agenda e tutti i documenti necessari per la nostra giornata lavorativa. Occorre inoltre scegliere un colore che possa adattarsi facilmente a tutti i nostri look e questo dipende soprattutto dal proprio stile e dai colori dei propri abiti. In linea di massima o tocca scegliere un colore neutro come nero o beige in grado di abbinarsi facilmente ai nostri outfit oppure puntare su un colore particolare in grado di dare quel tocco di originalità al look.
Migliori borse da ufficio donna: 5 modelli evergreen
Se devi scegliere la tua nuova borsa da lavoro e vuoi essere sicura di scegliere un evergreen, ti consiglio di scegliere uno di questi modelli.
Ho volutamente selezionato borse di budget diversi, in quanto scegliere una borsa di qualità non significa per forza dover spendere tantissimo, ma allo stesso tempo si può decidere di investire in una borsa costosa per concedersi una coccola più che meritata.
Louis Vuitton Neverfull
La borsa da lavoro per eccellenza è sicuramente la Neverfull di LV. Elegante, raffinata e capiente è un vero e proprio pezzo da collezione.
Se si sceglie di investire in questa borsa, si può stare certi che non passerà mai di moda, ma anzi è una di quelle borse da tramandare da madre a figlia.
L’unico aspetto negativo da tenere in considerazione è che si tratta di una borsa che non ha la chiusura a cerniera e pur essendo dotata di una comoda pochette, è una caratteristica da valutare con attenzione.
La Neverfull più capiente è sicuramente la GM che misura 39 x 32 x 19 cm ed ha quindi una capienza davvero pazzesca.
Personalmente pur piacendomi esteticamente, non è una borsa che sceglierei per la questione chiusura senza zip; sono infatti così disordinata e caotica nelle mie cose che finirei per perdere tutto, ed è vero che grazie alla pochette in dotazione e magari un’altra pochette da aggiungere si potrebbe risolvere il “problema”, ma personalmente conoscendomi finirei per prendere le cose e buttarle dentro tutte insieme senza riporle nelle pochette (sono davvero un caso disperato!!!).
Piquadro Circle Cartella
Un’altra borsa stilosa e capiente che si rivela davvero comoda come borsa da ufficio è la Circle Cartella di Piquadro, divisa in 3 comodi scomparti per avere ogni cosa al proprio posto e riuscire a portare con sè davvero tutto il necessario.
Tra le borse da lavoro femminili è in assoluto la mia preferita, perchè offre comodità e stile, grazie anche a dei colori particolari oltre all’intramontabile nero.
In più per la qualità della borsa, trovo il prezzo davvero ottimo. Le sue misure 40 x 30 x 14,50 consentono una capienza ottimale, inoltre all’interno è organizzata con delle comode tasche per mettere il portatile, l’iPad e il cellulare.
Insomma un’organizzazione interna perfetta, soprattutto per chi come me non è in grado di organizzarsela da sola.
La mia versione preferita è nel colore azzurro, un colore particolare in grado di dare un tocco di luce a un total look nero, blu o bianco.
Longchamp Le Pliage
Leggerissima, colorata e ripiegabile in formato tascabile, Le Pliage di Longchamp è perfetta per il lavoro, perchè la sua capienza permette di portare con sè anche il pc, ma allo stesso tempo in caso di viaggi di lavoro, è possibile piegarla e riporla in valigia senza occupare il minimo spazio, pronta per essere sfoggiata una volta arrivata a destinazione.
Nonostante si tratti di una borsa di tela, è davvero resistente; io ne ho una da diversi anni ed è praticamente nuova pur avendola sfruttata parecchio anche come borsa da viaggio!
Anche le misure de Le Pliage sono generose, misurano infatti 31x30x19 , sono disponibili in tantissimi colori (e sceglierne una sola vi assicuro non è affatto semplice) e hanno un prezzo davvero accessibilissimo.
The Bridge Double Function
Linee semplici ed eleganti, capienza e comodità, per questa borsa raffinata perfetta per chi non ama gli eccessi.
Versatile sia nella versione nera che nella classica marrone, questa borsa è perfetta anche come idea regalo a quell’amica che si è appena laureata o che sta cambiando lavoro e vogliamo augurargli il nostro migliore in bocca al lupo.
Misura 35x27x7 cm ed è perfetta per chi ha uno stile minimal, curato in ogni dettaglio, senza mai osare con un particolare troppo eccentrico.
Personalmente pur piacendomi molto questa borsa, non ce l’ho e non la sceglierei mai perchè non rispecchia il mio stile e quindi finirei per non sfruttarla frequentemente.
Brandina Super Senior
Da quando abito sulla Riviera Romagnola ho subito anche io il fascino della borsa da lavoro Brandina.
Se inizialmente quando mi sono trasferita, optai per la versione da spiaggia, con gli anni ho iniziato ad innamorarmi sempre di più di questo brand arrivando a sceglierlo anche come borsa da lavoro. Al momento come borsa da lavoro da utilizzare da Aprile a Settembre, perchè ancora non riesco a sfoggiarla per il periodo invernale, ma visti i tantissimi colori nessuno vieta di sceglierla come borsa da usare tutto l’anno.
La Super Senior misura 40 x 12 x h 28, è disponibile in diversi colori (tra cui alcuni anche più invernali) ed è organizzata in due aperture separate per permettere di organizzare al meglio tutto ciò che dobbiamo portare con noi.
Cosa mettere nella borsa da business
La borsa da lavoro di una donna contiene davvero di tutto, eppure con il tempo ci si rende conto che portare in giro una borsa troppo pesante non è comodo per cui si inizia una cernita di ciò che davvero è indispensabile. Nella mia borsa da ufficio non possono assolutamente mancare: il pc, l’agenda, un paio di penne (poiché il mio disordine cronico non me le fa trovare facilmente quando mi servono), portafoglio, occhiali da sole, chiavi casa/auto/lavoro, borraccia con acqua fresca, fazzoletti e salviette imbevute (queste ultime più un’esigenza da mamma che da imprenditrice), pochette con mini size beauty e make up, qualche snack da sgranocchiare a merenda.
Dove comprare la borsa per pc
Puoi comprare la borsa da lavoro in boutique oppure online, sul sito ufficiale dei rispettivi brand. Solo la Piquadro Circle ti consiglio di acquistarla su Amazon perchè si trova ad un ottimo prezzo.
Può sembrare una banalità, ma uscire al mattino sfoggiando una bella borsa, soprattutto se è stata un autoregalo frutto del vostro lavoro, vi darà lo sprint giusto per affrontare con soddisfazione e buon umore i vostri doveri lavorativi.
***
LEGGI ANCHE: Come riconoscere una borsa Chanel originale?
***Nell’articolo sono presenti link affiliati***
Sorry, the comment form is closed at this time.