Top Coat: cos’è e qual è il migliore in commercio
Il Top Coat è tra i miei prodotti beauty must have; infatti se c’è una cosa che proprio non sopporto è lo smalto sbeccato o peggio ancora di dover cambiare smalto un giorno si e l’altro pure per avere una manicure impeccabile.
Per me quindi trovare un prodotto in grado di mantenere la mia manicure perfetta a lungo è stato fondamentale ed è per questo che oggi voglio segnalarlo anche a voi!
Avere lo smalto perfetto per una settimana / dieci giorni senza ricorrere al semipermanente sembrava un vero e proprio miraggio ma fortunatamente ho trovato il mio prodotto per la vita!
Cos’è il Top Coat?
Il Top Coat è uno smalto trasparente che si applica dopo lo smalto colorato con lo scopo di sigillare e proteggere il colore e far durare lo smalto più a lungo.
Come applicarlo?
Si applica come un normale smalto dopo aver fatto una o due passate del nostro colore preferito.
Personalmente lascio sempre asciugare lo smalto prima di applicare il Top Coat e consiglio anche a voi di fare così per andare a creare un vero e proprio sigillo che andrà a fissare il colore!
Miglior Top Coat secondo me
Il mio Top Coat preferito è il Gel Couture di Essie che promette una durata fino a 12 giorni.
È un prodotto che da quando ho provato non ne posso fare più a meno, perché anche se sulle mie unghie non ha una durata di 12 giorni, mi consente di avere una manicure ordinata per circa una settimana e la durata di 6-7-8 giorni varia molto in base al colore che utilizzo e alla marca di smalto che utilizzo; ho infatti notato che gli smalti Essie della stessa linea tendono a durare di più rispetto agli smalti di altri marchi.
Si trova facilmente in profumeria, ma il prezzo in assoluto più conveniente lo trovate su Amazon, dove lo acquisto anche io, vi lascio il link di seguito così se volete provarlo potete acquistarlo ad un buon prezzo.
Contiene 13,5 ml di prodotto e posso assicurarvi che dura veramente tantissimo perché ne basta davvero una sola passata per fare il suo lavoro in modo eccellente.
Ho provato diversi smalti Top Coat negli anni, proprio perché ho sempre odiato che lo smalto non durava abbastanza, del resto anche gli smalti che promettono una lunga durata o gli smalti costosissimi da cui ci si aspetta una resa soddisfacente, tendono a non durare tantissimo!
Tra tutti i prodotti provati nessuno mi ha soddisfatto come questo di Essie; sicuramente esistono prodotti altrettanto validi in commercio ma personalmente da quando ho provato questo prodotto non ne posso più fare a meno e ne stra- consiglio l’acquisto a chiunque cerchi un valido Top coat.
***Nell’articolo è presente un link affiliato***
Sorry, the comment form is closed at this time.