trattamenti anticellulite da fare a casa

I migliori trattamenti anticellulite da fare a casa

I trattamenti anticellulite da fare a casa non sono assolutamente meno efficaci di quelli che possiamo fare dalla nostra estetista di fiducia.

Se da un lato infatti, andare al centro estetico è sempre piacevole e rilassante, ci sono dei periodi in cui o per ragioni economiche (magari dopo le feste, dopo l’estate, dopo un viaggio o dopo un investimento importante) oppure per ragioni di tempo (come in tutti quei periodi in cui il lavoro ci assorbe completamente oppure subito dopo la nascita di un figlio che ha bisogno di tutto il nostro tempo e la nostra energia) non è possibile regalarsi questa coccola fatta da mani esperte, ma amarci e prenderci cura di noi stesse deve essere sempre una priorità, ecco perché ci vengono in supporto i trattamenti anticellulite fai da te.

Tipologie di trattamenti anticellulite

Esistono diversi trattamenti anticellulite da fare a casa, potete scegliere i fanghi, le bende oppure le creme anticellulite.

La scelta del prodotto dipende molto dal tempo che avete a disposizione e dal trattamento che volete fare, se per esempio volete dedicare al trattamento della cellulite 10/15 minuti ogni giorno potete applicare una crema anticellulite mattina e sera; se invece volete dedicargli 1 ora a settimana potete optare per i fanghi o le bende; infine se volete optare per un trattamento ancora più efficace potete applicare le bende o i fanghi 1 volta a settimana e quotidianamente applicare una crema anticellulite efficace.

Creme anticellulite

Le creme anticellulite purtroppo non sono miracolose e da sole non bastano a risolvere l’inestetismo. Anche se alcune creme sono più efficaci di altre, i risultati saranno raggiunti solo se abbinati ad altri trattamenti.

Se invece il tuo obiettivo è sapere come prevenire la cellulite, allora la crema anticellulite applicata ogni giorno può essere una buona abitudine da inserire nella tua beauty routine!

Oggi in commercio esistono tantissime creme anticellulite, anche di diverse fasce di prezzo, ve ne consiglio 2 con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Geomar – anticellulite gel freddo

Il gel freddo anticellulite di Geomar costa circa 10 euro, è acquistabile su Amazon (vedi link sopra!) ed ha un’azione rinfrescante, drenante e disintossicante per combattere in modo mirato gli inestetismi della cellulite.

Va applicato mattina e sera, tutti i giorni, per almeno 30 giorni. Dona una sensazione di freschezza e di gambe leggere, ma per risultati visibili va applicata insieme ai fanghi.

Guam – crema liporiducente

La crema liporiducente di Guam, a base di alghe guam, mix di estratti di focus vesiculosus, laminaria digitata, edera, ippocastano e betulla, caffeina e Tormalina minerale, assicura un trattamento in crema che riduce la cellulite e le adiposità cutanee localizzate nella zona di cosce e glutei.

Anche questa crema va applicata mattina e sera, tutti i giorni, e abbinata a dei fanghi o delle bende per sconfiggere la cellulite sotto i glutei e sulle cosce.

Ha un prezzo di circa 26 euro ed è acquistabile comodamente su Amazon (link sopra!).

Bende anticellulite

Le bende anticellulite sono tra i prodotti più venduti al momento. Le bende sono infatti in grado di assicurare un trattamento professionale come quello che potremmo fare dall’estetista, direttamente a casa nostra.

Slim_Me VeraLab

Le bende più famose in assoluto, sono sicuramente quelle dell’Estetista Cinica, le Slim_Me di VeraLab sono anche tra le mie preferite.

Si tratta di un bendaggio con garze monouso impregnate di una formula a base di sali naturali ad alta concentrazione con azione drenante e detossinante. Basta avvolgere le gambe nelle bende (oppure i fianchi, la pancia, le braccia, in base alle proprie esigente), indossare il pantalone di cartene e lasciare in posa almeno 50 minuti, se avete tempo, arrivate anche a 1 ora/1 ora e 15.
Le avevo già recensite, per cui se vuoi saperne di più, leggi la Recensione Bende Slim-Me VeraLab

La sensazione di leggerezza alle gambe è assicurato e anche la perdita di qualche cm; le bende agiscono infatti sulla ritenzione e la perdita dei cm dipende da quanta ritenzione avete!

Concedetevi questa coccola 1 volta a settimana e godetevi i risultati.

trattamenti snellenti a casa bende

Le bende Slim_Me costano 77 euro in una simpatica confezione da 4 trattamenti e sono acquistabili direttamente sul sito VeraLab

Be Shape – bende anticellulite

Una valida alternativa alle bende VeraLab, sono le bende anticellulite e drenanti di Be Shape, che svolgono la stessa azione drenante, lasciando una sensazione di gambe leggere e compatte.

Il kit è formato da 3 trattamenti, le bende vanno sempre tenute in posa circa 1 ora (se avete tempo arrivate sempre a 1 ora e 15).

Il kit è acquistabile su Amazon al prezzo di circa 40 euro, vi lascio il link di seguito.

Fanghi anticellulite

Prima di arrivare al boom delle bende snellenti, il trattamento più efficace per eliminare la cellulite, erano i fanghi che rappresentano sempre un ottimo modo per eliminare cellulite e ritenzione idrica.

I fanghi in assoluto più efficaci sono i Guam, ma una valida alternativa sono i Geomar.

Fanghi Guam

I fanghi Guam sono in assoluto i più efficaci in circolazione. Un trattamento prima dell’estate è d’obbligo se volete trattare gli inestetismi della cellulite. Efficaci anche per la cellulite sui polpacci, si applicano 1 volta a settimana sulle zone interessate, ci si avvolge nella pellicola e si tengono in posa per almeno 1 ora.

Costano circa 47 euro e sono acquistabili su Amazon, al link di seguito.

Fanghi Geomar

I fanghi Geomar sono una valida alternativa ai Guam, si applicano sempre 1 volta a settimana e si tengono in posa per almeno 1 ora avvolti nella pellicola.

Li consiglio per chi cerca un prodotto efficace, ma non troppo costoso oppure per chi deve fare un trattamento lungo e risparmiare sulle confezioni può essere conveniente.

Costano circa 16 euro e sono acquistabili su Amazon al link di seguito.

Conclusione: rimedi per la cellulite

Inutile girarci troppo intorno, tutti questi prodotti, così come qualsiasi trattamento fatto in centro estetico non servono assolutamente a nulla se non sono affiancati da una sana e corretta alimentazione e un p0′ di attività fisica.

Non esistono infatti prodotti magici in grado di agire sulla nostra cellulite, mentre noi ce ne stiamo sul divano a guardare serie TV, mangiando quintali di gelato o sacchetti interi di patatine.

La prima regola quindi per combattere la cellulite è sicuramente iniziare a praticare regolarmente attività fisica e mangiare sano; non è necessario andare in palestra ogni giorno per 2 ore, basta semplicemente camminare ogni giorno per mezz’ora, così come non è necessario una dieta restrittiva se non si ha bisogno di perdere peso (la cellulite ahimè esiste anche sui corpi magri), ma basta limitare il cibo spazzatura a 1 volta a settimana e portare in tavola ogni giorno tanta frutta e verdura.

***

***Nell’articolo sono presenti link affiliati

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.